Ingrassare in un mese

Salve sono un ragazzo di 24 anni magro-esile sempre in movimento con poca massa anke perchè non pratico sport da parecchio , alto 1,78 peso solo 60 kg; ho deciso di arruolarmi nell'esercito ma..... c'è un problema sono troppo sottopeso, il mio IMC è 19 e per essere considerato idoneo nella tabella dell'esercito in cui è riportata altezza peso e IMC, il valore è 20-21 ora dovrei avere la visita tra circa 1 mese e per far salire l'IMC dovrei arrivare a pesare almeno 65 kg. Cosa devo fare? vorrei capire cosa, quando e quanto mangiare per poter mettere su peso, per il momento la mia alimentazione è cosi disposta:
mattina caffè e cornetto
pranzo pasta, frutta, caffè
merenda panino o cereali
sera secondo mai fritto e contorno, frutta.
spero mi possiate dare una linea da seguire. grazie
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile utente, nell'attesa che le risponda un collega dell'area da lei richiesta, mi permetto di risponderle sperando di fare cosa utile e gradita. Certo la visita militare è abbastanza vicina. la cosa più saggia da fare sarebbe andare dal suo medico anche per controllare che tutto sia a posto, che possa assumere tutti i cibi e in che quantità-qualità rispetto alle sue condizioni di assimilazione-escrezione. La sua alimentazione va leggermente modificata. Non assuma troppi grassi per non sovraccaricare il fegato.

Mattina: (caffè) latte, 2-3 fette biscottate con burro e marmellata
oppure latte e cereali arricchiti con frutta-cioccolato, oppure una spremuta di arancia con cornetto e marmellata.
Una due volte la settimana, un uovo fresco sbattuto con 2 cucchiani di zucchero, oppure un uovo alla coque con la "puccia" di crostini di pane

spuntino alle 11: frutta o panino o pezzetto di torta di mele casalinga

pranzo: pasta con verdura,
oppure zuppa di legumi,
oppure minestrone con crostini di pane
oppure polenta con verdure
oppure timballo di patate o di riso
oppure mangiare l'equivalente del secondo la mattina e la sera una pizza

merenda: frutta, o cereali arricchiti con frutta secca o cioccolato
oppure frullato di frutta varia con latte.

Cena carne o pesce alla griglia o al vapore con contorno di verdure, va bene, oppure una maxi insalata con tonno.

la frutta non è mai bene farla seguire al pasto, conviene mangiarla un pò prima o lontano dai pasti.
Frutta calorica (banane, cachi e futta secca)

In bocca al lupo.. per la visita!
Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per la risposta