Le proteine nello sport

Egregi Dottori,
vi ringrazio anticipatamente per il tempo che perderete per rispondere al mio quesito.
Sono un ex superobeso, pesavo 132 kg ed oggi ne peso 80. inevitabile il problema dell'afflosciamento della pelle. Mi sono operato di ginecomastia e nei prossimi mesi mi opererò di addominoplastica e completamento della ginecomastia con la riduzione della cute in eccesso. Nel mentre che aspetto di essere chiamato dall'ospedale vado in palestra (già da 1 anno la frequento) ed ho deciso di assumere delle proteine all'80%.
La prima domanda è questa: possono esserci problemi con la prossima operazione con le proteine che sto assumendo?

Descrivo la mia alimentazione:
MATTINA: 30GR CEREALI + ACQUA + 30GR DI PROTEINE (OPPURE YOUGURT MAGRO)
MERENDA: 50GR PANE + 50GR BRESAOLA (O FESA TACCHINO)(SE LA COLAZIONE CON YOUGURT 30 GR PROTEINE CON ACQUA)
PRANZO: 100GR DI RISO (O PASTA) CON POMODORO (O SPINACI O LENTICCHIE O MINESTRONE) + 200GR VITELLO MAGRO ( O PETTO POLLO O UN HAMBURGER SE LO DESIDERO) + INSALATA E FRUTTA
SPUNTINO: 30 GR PROTEINE CON ACQUA (NN TOLLERO IL LATTE!!!)
CENA: PANINO BIANCO + 250 GR 200GR VITELLO MAGRO ( O PETTO POLLO O MAIALE MAGRO O SALMONE AL NATURALE) + INSALATA E FRUTTA

DURANTE IL GIORNO CAFFE' E LA SERA PRIMA DI CORICARMI UN SUCCO DI FRUTTA.

COME ALIMENTAZIONE NON PENSO SIA IPERPROTEICA... quindi il secondo quesito... Va bene come alimentazione considerando che sono impiegato in uno studio e che faccio palestra 3 volte al gg + 1 partitella tra amici e la domenica se c'è bel tempo corro fuori (non più di 5 km...!!!)

TANTE GRAZIE
[#1]
Dr. Carlo Benedetto De Palo Diabetologo, Medico dello sport, Medico nucleare 65 3 2
Gent. Utente,
la Sua dieta non so da chi consigliata a mio giudizio è iperproteica e potrebbe indurre danno renale. Si rivolga al Suo medico curante per una dieta più equilibrata in relazione all'entità del Suo organismo e dell'attività fisica praticata.
Cordiali saluti
Carlo Dr. De Palo