Arginina, integratori e ormone della crescita

Salve. Sono un ragazzo di 21 anni alto 1.68 cm e con un peso intorno ai 60 kg. Ho un fisico esile e sportivo, e svolgo una buona attività fisica. Navigando su internet ho letto che grazie ad alcuni integratori di arginina (primo fra tutti il nitroxx), glutammina, ornitina, è possibile aumentare la produzione endogena di ormone della crescita con conseguente aumento della statura e aumento della massa muscolare. Tutto ciò, rispecchia la realtà? Se si, quali integratori dovrei assumere? E a quali risultati porterebbero?
Inoltre, accompagnando l'assunzione di tali integratori, può aiutare la pratica del metodo Asgard e l'utilizzazione della panca per inversione ai fini dell'aumento della statura?
Esiste una particolare alimentazione che porti ai risultati che intendo ottenere?
Ringraziandovi anticipatamente della vostra disponibilità e di un'eventuale risposta, colgo l'occasione per porgere i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Gentile utente.
le molecole che indica sono in fase di studio sopratutto nel campo della nutrizione artificiale. Per il fine da lei descritto sono del tutto inutili....
Al termine della pubertà, indicativamente verso i 16-17 anni per le femmine e verso i 18-20 anni per i maschi, la crescita staturale si blocca. L'accrescimento si arresta perché le epifisi si collegano alle metafisi e le cartilagini di accrescimento cessano di funzionare. Da questo momento in poi non è più possibile aumentare la propria lunghezza ossea.
Mi dispiace deluderla ma, per questi motivi, non ci sarà mai alcuna sostanza che le permetterà di crescere in altezza.
Cordiali saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it