Fruttarianesimo

salve,
vorrei chiedervi alcune informazioni sul tipo di dieta che sto seguendo (da solo quindi senza nutrizionista).
ho 20 anni sono alto 1,80 e peso 65 kg, sono vegano da anni ormai ma da un pò di tempo a questa parte sento il continuo bisogno di mangiare frutta (considerando che abito a berlino quindi il caldo non è una ragione), almeno 2 kg al giorno (ad esempio ieri ho mangiato 2kg di pesche e oggi 2 kg d'uva), la amo mi da un sacco di energia, ma ho paura che tutti questi zuccheri potrebbero farmi male(vedi diabete).
premetto che vorrei che il 70% della mia dieta sia composta da frutta o ortaggi/verdura cruda. per il resto non ho problemi di principi nutritivi.
l'unico problema che ho in questo momento è il continuo bisogno di andare in bagno per via delle fibre ingerite.
se sapete darmi qualche consiglio sarei felice.
grazie mille
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

forse ci sfugge qualcosa...

Dopo averci descritto il Suo stile alimentare...chiede se possiamo dare qualche consiglio.

In merito a cosa??

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
vorrei sapere se mangiare così tanta frutta potrebbe darmi problemi, ad esempio il diabete (per via degli zuccheri)
e se credete che per la mia altezza e peso 2 kg di frutta siano pochi (o molti non so) insomma su come gestire questo tipo di dieta per non andare incontro a dei problemi
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Senz'altro 2 kg di frutta al giorno sono...un po' esagerati!

Inoltre, un'alimentazione veramente "vegana" dovrebbe avere maggiori attenzioni alimentari, che da solo (come ha potuto notare) non riuscirà a fronteggiare.

Da questa nostra postazione possiamo solo consigliare di consultare uno specialista del settore dietetico.

Cordialmente.