Ferritina alterata

buonasera Dottore,
la contatto per avere un suo parere in merito a delle analisi che mio marito ha ritirato qualche settimana fà...
Premetto che è un donatore. Gli ultimi risultati hanno evidenziato un valore di colesterolo di 223 (il massimo 200) mentre la ferritina con un valore di 131 (il massimo 400). Il medico curante ci ha assicurato che è solo un alterazione, di correggere un pò l'alimentazione.
Quali sono i cibi da evitare? è vero che è da evitare anche un bicchiere di vino rosso al giorno? Grazie della Sua attenzione, attendo un riscontro in merito....
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

si tratta in effetti di una semplice oscillazione che con un pò di attenzioni alimentari (riduzione di cibi grassi come insaccati ed affettati o formaggi, l'aumento di verdure e frutta) ed un pò di moto potrà far rientrare, in qualche settimana nei range di normalità.
Non condivido l'eliminazione di un buon bicchiere di vino rosso ai pasti!!

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
chiedo scusa ma ho commesso un errore nello scrivere i risultati degli esami, non era la ferritina alterata ma la sideremia con valore 212 (valore massimo 70-180). Grazie per la Sua cortese attenzione.