Folati

Buongiorno

con l' ultimo esame del sangue effettuato , mio figlio , ora quasi 15enne , aveva di poco i valori dell'acido folico al di sotto della norma ; tutti gli altri valori dell'ematocrito erano giusti , compresi la vit. B12 , ferro e e ferritina .

Ha eseguito terapia per 28 giorni di acido folico da 5 mg al giorno .

Cortesemente chiedo se dopo tale terapia basterà solo l' alimentazione o la terapia necessita di continuazione .

Grazie per l'attenzione .

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Ritengo sia sufficiente correggere l'alimentazione di Suo figlio!

Per ulteriori spunti di riflessione:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/1003-le-vitamine.html

Prego.
Cordialità

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese risposta dott. Marcolongo.