Ferritina bassa

Salve. Allora, essendo che dai risultati dle analisi ho la ferritina bassa, volevo sapere quanta carne mangiare a settimana e al giorno x raggiungere quei 18mg di ferro?
Grazie
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Gentile utente,bisognerebbe capire prima di tutto perché la ferritina e'bassa.Cioe' se dipende da scarsa assunzione di ferro con la dieta o perché esiste qualche perdita(flusso mestruale abbondante,malassorbimento,perdita con le feci etc....).
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

[#2]
dopo
Utente
Allora, prima di tutto mangio poca carne, quindi penso sia la prima causa, poi ho anche perdite abbondanti .saluti
[#3]
dopo
Utente
Ultimamente ho anche colite
[#4]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Se la perdita riguarda il flusso,esegua visita ginecologica.Controllare che non sia presente sangue evidente o occulto nelle feci.Escluse le cause da perdita ci si orienterà sul deficit alimentare.
[#5]
dopo
Utente
Va bene. La ringrazio. Buona giornata