Fibre contenute negli alimenti e pillola

Buon giorno dottore avrei bisogno di togliermi un dubbio: Le fibre contenuti negli alimenti ( come cornflakes o biscotti integrali ) possono influire sull'effetto della pillola estinette? Perchè ho letto che alcune fibre concetrate potrebbero ridurne l'effetto contraccettivo, ma non sapendone nulla mi sono sempre abbuffata di cereali special k della kellogs ( dove sulla scatole è specificato che sono ricchi di fibre ) anche poco prima o poco dopo l'assunzione della pillola. Secondo lei vi è qualche rischio? Non si sono mai verificati episodi di diarrea, a volte ( ahimè ) qualche piccolo episodio di meteorismo con piccole secrezioni ( scusi il dettaglio poco elegate ma non so se possa avere qualche utilità ) che non ho mai consierato come diarrea... A inizio blister ho mangiato subito dopo la pillola due biscotti contenti crusca. Come devo comportarmi? posso continuare a mangiarne o dovrei smettere e non considerarmi coperta dal punto di vista contraccettivo? la ringrazio per il consulto.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

la quantità di fibra presente in qualche biscotto di crusca o in pochi grammi di cereali non compromette l'azione del farmaco!

Prego.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!