Poi non sono più calata, in compenso sono stata per un anno in psicoterapia

Salve, sono una classe 1964 e nonostante abbia fatto tanto sport (nuoto e tennis) ho sempre avuto qualche problema di sovrappeso, poi la situazione è degenerata.
Mi sono sottoposta a un intervento di bending gastrico nel giugno 2006, e in 12 mesi ho perso circa 20 chili, scendendo a 96 chili per un metro e sessanta di altezza.

Poi non sono più calata, in compenso sono stata per un anno in psicoterapia.

Attualmente sono ancora ingrassata, peso 98 chili e anche se a mio marito piaccio lo stesso, io non riesco più a guardarmi allo specchio.

La mia dieta tipo :
a colazione 1 yogurt + 25 gr di muesli + tazza ti te
a pranzo: carne o pesce 120 oppure 150 gr . verdure + pane 50 gr + 1 frutto sempre
a merenda yogurt o un frutto di stagione
a cena passato di verdure con 30 gr. semolino o di pastina e un frutto

Bevo circa un litro e mezzo di acqua o tè verde al giorno.
Non prendo alcun tipo di farmaco, nemmeno la pillola anticoncezionale.

Vorrei arrivare a capo dei miei problemi e, finalmente, dimagrire.
Potete darmi dei suggerimenti e indicarmi quali analisi si rendono opportune in un caso ' disperato' come il mio? Sono davvero depressa, e quest'angoscia si ripercuote nella vita di tutti i giorni: al lavoro sono nervosa, a casa insofferente, ho solo voglia di piangere perché mi vedo un mostro.

Molte grazie se vorrete aiutarmi!
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
gentile utente,

Non è possibile che con la sua attuale alimentazione si possa aumentare di peso (sono circa 800 kcal/die) anche in totale assenza di attività fisica.
E' dunque probabile che la sua alimentazione sia ricca di "fuoripasto" che non riporta.
Le consiglio di scrivere un diario alimentare di tre giorni (un festivo e due feriali) per rendersi conto del reale intake calorico.

Cordiali saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it