Peso corporeo

Sono una ragazza di 25 anni, e volevo porre una domanda. Il mio peso corporeo fino a qualche tempo fa era di 50 kg, ultimamente è sceso a 47.Vista la mia età questo peso di adesso è da considerarsi normale o devo preoccuparmi. Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Gentile utente in effetti con il recente calo ponderale il suo peso è sceso sotto la normalità (BMI=17,2 vn 18,5-25).
Non si deve preoccupare sarebbe comunque importante comprendere il perché di questo calo ponderale.
Com'e' il suo stato di salute generale? soffre di qualche patologia? puo' scrivere una sua giornata alimentare "tipo"?
Cordiali saluti.

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Salve dott.Lombardo. Grazie per avere risposto al mio quesito. Una mia giornata alimentatre "tipo" è: al mattino prendo sempre una tazza di latte con biscotti,a pranzo pasta, nel pomeriggio uno yogurt e la sera carne,pane e molto spesso frutta. Soffro anche di un fastidioso problema:le emmorroidi. Però non mi è capitato di stare più male da circa 1 anno . La ringrazierei se potesse rispondermi. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
gentile utente,
potrebbe inserire a colazione un bel cornetto o una fetta di torta anche fatta in casa, a pranzo un secondo ed aumentare la quantità di olio. Per le emorroidi il rimedio è semplice: piu' fibre! verdura (ben condita) sia a pranzo che a cena.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
E' stato veramente gentilissimo.La ringrazio tanto.Saluti