omega 3

Per controllare i trigliceridi mi hanno consigliato olio di pesce che grazie agli omega 3 dovrebbe dare risultati positivi, oltre ad avere effetti favorevoli su vari organi ed apparati, ma che potrebbe avere effetti collaterali preoccupanti specie per la prostata.
Vorrei sapere se vi sono dati scientifici certi al riguardo o se la prescrizione viene fatta solo in base all'osservazione che gli eskimesi mangiano molto pesce e hanno una buona salute cardiovascolare, senza tener conto che ciò' potrebbe essere dovuto ad altri fattori.
Grazie.
[#1]
Dr. Claudio Pace Dietologo, Medico estetico 65 1
Gli omega3 sono realmente utili tanto che esistono anche diversi farmaci a base di omega3 passati da SSN. Il pesce ne è una fonte naturale specie quello azzurro. Non so dove abbia sentito che il pesce faccia male alla prostata (sarà un'altra delle corbellerie che girano sulla rete !!).
Mangi tranquillo il pesce (3-4 volte la settimana ovviamente non fritto) e se non basta per far scendere i trigliceridi si faccia prescrivere un farmaco che li contiene.

Dr. Claudio Pace

[#2]
dopo
Utente
Infatti la corbelleria, spero che lo sia, gira in rete.
Se posso abusare della Sua cortesia vorrei chiedere inoltre se sia meglio l'olio di pesce o quello di krill e se anche la lecitina di soia può essere consigliabile (pure per questa girano in rete notizie contraddittorie, specialmente per quanto riguarda la somministrazione a soggetti di sesso maschile).
Grazie