Amenorrea post bulimia

buonasera..
vorrei un aiuto..dopo un periodo di bulimia durato 5-6 mesi..in cui ho perso 8-10 kg..fino a arrivare a 45x1.68 ho riiniziato a mangiare..all'inizio è stata dura..ma ora mangio regolarmente da circa 1 anno e sto seguendo una dieta ingrassante..sono arrivata a pesare 50x1.68..(i primi 5 chili li ho presi con facilità..ma ora non mi smuovo più)..il ciclo non è ancora tornato..
(mesi fa ho fatto le analisi e i valori erano tutti normali)..
cosa devo fare?
[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente,
l'amenorrea in genere ha anche cause profonde e non solo alimentari. L'alimentazione può essere stato un fattore scatenante ma dietro c'è sempre anche un qualche disturbo a livello mentale, affettivo o emotivo che ha provocato la scomparsa del ciclo (non dev'essere per forza qualcosa di grave, basta anche il semplice stress della vita quotidiana).
L'omeopatia in questi casi potrebbe esserle di valido aiuto andando ad agire direttamente sulle cause con rimedi privi di effetti collaterali e che mirano al ripristino dell'equilibrio generale della persona.

Cordiali saluti
[#2]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
gentile utente,
al momento il suo peso si colloca ancora nella fascia del sottopeso. Deve aumentare di più'. La cosa più' preoccupante è questo sua incapacità di aumentare ulteriormente il suo peso. E' stata seguita da qualche professionista (psichiatra e dietologo) in questo suo percorso?
Per quanto riguarda il ciclo deve avere pazienza (serve un peso maggiore ed in particolare un certa percentuale di massa grassa per farlo tornare).
Puo' indicare l'alimentazione di una sua giornata tipo?
Cordiali saluti.

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it