Uomo sottopeso

Gentili dottori, sono un ragazzo di 26 anni affetto dalla sindrome di Ehlers Danlos variante ipermobile.
Ultimamente mi sono pesato, il medico mi ha pesato, rilevando un peso di 57 kg per una altezza di 1.77! Diciamo che nel tempo ho perso un po' di peso.
La mia tiroide è ok, anche gli esami del sangue sono ottimi, gli indici di flogosi idem e pure l'assetto lipidico (colesterolo ldl 90, hdl 120, trigliceridi 45 quindi eccezionali).
Non sembrano esserci problemi di assorbimento, ho controllato anche ferritina, sideremia e vitamina B12... Mio padre è molto magro (183 per 63 kg) e anche mia madre.
Ammetto di mangiare pochi carboidrati.
In che senso dovrei continuare a indagare per questa mia magrezza?
Sono un po' preoccupato
Grazie
Cordialità
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

non sottovaluti il fattore ereditario molto importante tanto nella predisposizione al sovrappeso/obesità quanto al sottopeso/magrezza.

Ottimizzi la Sua dieta con l'aiuto di un Medico Dietologo di Sua fiducia e col tempo riuscirà ad ottenere risultati più confortevoli.

Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!