Risonanza magnetica seno con contrasto o senza

Buonasera.
Sono una donna di 59 anni.
Due giorni fa ho eseguito mammografia tomografica e la senologa ha riscontrato dapprima un’opacità e successivmente due piccole formazioni che non è stata in grado di identificare.
Durante l’ecografia non si è visto nulla ma alla palpazione riscontrava la stessa formazione della mammografia.

Mi ha detto di non preoccuparmi e tornare tra 12 mesi, aggiungendo che il macchinario fosse troppo moderno e vedesse cose che non si vedrebbero nemmeno, assicurandomi di non avere dubbi ma così facendo mi ha reso notevolmente più ansiosa.

Così, ho deciso di prenotare una risonanza magnetica per lunedì ma sono in dubbio se farla con mezzo di contrasto o meno.

Grazie a chiunque mi darà un consiglio.
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Cara utente,

Se proprio la vuole fare deve essere con il mezzo di contrasto

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it