Eco mammaria di controllo dopo operazione

Cari dottori ho 29 anni e ho fatto un ecomammaria di controllo dopo 7 mesi da una operazione per carcinoma. Mi è stata fatta una quadrantectomia e linfonodo sentinella. pt1c N0 M0 sentinella neg. Ho fatto 4 cicli di Ec e radioterapia per 29 sedute e adesso sono in terapia ormonale da due mesi con decapeptyl e nomafen per 5 anni. L'eco mammaria dice:
In prossimità della cicatrice chirurgica della mammella sx, tra QSI e QII, si apprezza un'area ipoecogena sfumata nei contorni, delle dimensioni di circa 1, 01x0,62 cm a margini mal delimitabili, priva di calcificazioni compatibile, verosimilmente, con esiti di piccolo ematoma post-chirurgico, in parte organizzato. Assenza di attuali lesioni nodulari sospette per eteroplasia. Nulla di significativo a carico della mammella dx. Assenza di adenopatie ascellari.
Grazie
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
Dopo 7 mesi dall'intervento e soprattutto dopo la radioterapia, un referto di questo tipo non dovrebbe generare preoccupazioni di sorta.
Va solo ricontrollato a distanza.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie caro dottor Catania lo farò. Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto

Consulti simili su tumore al seno

Altri consulti in senologia