Aumento cea

gentilissimo dottore le scrivo questa mail perchè sono molto in ansia sono stata operata al seno nel 2008 per ca duttale infiltrante her 2 positivo dopo quadrantectomia fatto 6 cicli di FEC più radioterapia in trattamento per un anno con herceptin e tamoxifene per 5 anni, da qualche mese ho notato un lieve e costante aumento di cea valori erano sempre bassi e invece adesso sono arrivati a 6,8 cn range di 5 è il caso di preoccuparmi gli altri valori sono tutti nella norma devo fare altre indagini????spero di avere una risposta perchè sono preoccupata grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
No non si deve preoccupare perchè i valori sono ancora bassi. Inoltre si tratta del marcatore forse tra i più aspecifici

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/75-i-marcatori-tumorali-tumor-markers.html

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
buonasera cara utente,
stia tranquilla è un minimo movimento quello del cea.
Senta l'oncologo di fiducia comunque che conosce il suo caso e se vuole suggerirle un controllo ecografico della mammella e del fegato

Cordiali saluti

prof. Massimo Vergine

www.senologia.eu

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#3]
dopo
Utente
ringrazio tanto per la risposta e per la vostra disponibilità