Il referto istologico evidenziato un carcinoma duttale infiltrante

gentilissimi medici, vi chiedo un consulto per mia madre(ho inserito i suoi dati). il referto istologico evidenziato un carcinoma duttale infiltrante di cm 2 RE pos 90% RPg neg MIB 70% Hercep test 3+. linfonodo sentinella sede di micrometastasi, altri 11 linfonodi di cui uno sede di ITC. vorrei gentilmete sapere se il farmaco x l'hercep test deve per forza essere abbinato a chemioterapie e se si di che genere, quanto invasive e per quanto tempo. grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ovviamente la scelta dei farmaci deve essere fatta dall'oncologo curante tenendo conto anche delle condizioni generali della paziente. Su questo criterio va anche somministrato il trastuzumab in associazione o da solo alla chemioterapia(*). Purtropo tramite Internet non si può dire di più.

(*)Studi recenti lo raccomandano in associazione

http://www.senosalvo.com/attualita_intro09.htm#96

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com