Cura ormonale e radioterapia

Gentili Dottori,

avevo già richiesto un paio di mesi fa un vs parere a seguito di un intervento in data 27/01 u.s., per ampia exeresi alla mammella sinistra Q.S.I..
Ho iniziato da una settimana la cura ormonale con AROMASIN che dovrò prendere per tutta la durata dei 5 anni (partecipo allo studio FATA). Al momento non si sono manifestati effetti collaterali della cura. Dopo quanto tempo potrebbero verificarsi?

Alla fine del mese mi contatteranno per fare il cerchiaggio, per poi iniziare il prox mese un ciclo di radioterapie, 30 sedute (giu/lug).
A questo proposito vorrei chiedervi anche un parere sull'esposizione al sole o comunque un'eventuale vancanza al mare nel mese di Agosto a seguito della radioterapia. Ci sono controindicazioni?
Inoltre ho letto che ci potrebbero essere anche a distanza di tempo delle ripercussioni della radioterapia agli organi interni più vicini (cuore).

Grazie per tutte le informazioni che mi vorrete dare in merito,
Saluti.

Patrizia
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma chi lo dice che necessariamente debba avere disturbi correlabili alla terapia?

Per il resto legga
http://www.senosalvo.com/radio_domande_frequenti.htm

http://www.senosalvo.com/radio.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com