Cura ormonale e gravidanza

In seguito ad un intervento di mastectomia, mi è stata data la cura con Decapeptyl e Tamoxifene. Ogni tanto sento caldo, ma sopporto; non ho più il ciclo, ma ho il dubbio se devo stare attenta quando faccio sesso. Dunque: potrei rimanere incinta? La cura è obbligatorio farla 5 anni o posso smettere prima (il mio oncologo non me l'ha detto)? Poi ho letto su internet che il Tamoxifene cura il cancro al seno, ma lo fa ritornare nell'altro più aggressivo e non sensibile agli ormoni(medici università di Seattle). per ultimo: ho 42 anni e se faccio la cura per 2 o 3 anni, poi potrei (anche se un pò vecchia!)provare ad avere un bimbo?Ringrazio anticipatamente!!!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di tutti i dettagli che richiede sulla terapia ormonale ne dovrebbe parlare con il suo oncologo perchè fa parte del CONSENSO INFORMATO e preferirei non interferire dall'esterno.

Sul tamoxifene la pubblicazione dello studio che cita (vedi news n. 63)

http://www.senosalvo.com/attualita_intro09.htm#69

ha provocato vasta eco e polemiche che le riassumo però con l'invito a stare ssolutamente tranquilla.

Ci sono studi dello stesso periodo (vedi news n 69) che vanno in ben altra direzione

http://www.senosalvo.com/attualita_intro09.htm#69

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com