Referti discordanti ecografia mammaria

Buongiorno chiedo come comportarmi difronte ai seguenti n. 2 referti di ecografia mammaria:
primo referto: esiti di quadrantectomia destra. si segnala la presenza al quadrante supero interno di destra una dilatazione sacciforme di un dotto del diametro massimo di 8 mm con materiale ecogeno nel suo contesto vascolarizzato. Tale reperto, non presente nel precedente controllo, necessita di tipizzazione cito-istologica.
Referto successiva ecografia richiesta dallo specialista senologo prima della decisione:esiti di quadrantectomia e RT intraoperatoria della regione periareolare interna. Non focalità sospette in senso etero produttivo. In sede di cicatrice chirurgica sono presenti non meno di due lacune ipoecogene la maggiore delle quali di circa 8 mm.riconducibili a cisti lipoidee in esiti post chirurgici prive di rilevanza clinica. Il mio senologo ritiene di non fare ulteriori accertamenti e di ripetere come da protocollo eco e mammo tra 6 mesi. Preciso che sono stata operata nel settembre 2007 per carcinoma cribiforme infiltrante con estesa componente intraduttale T1 c (1,2) linfonodo sentinella negativo. Vi ringrazio per un vostro consulto.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Come faccio a sapere quale sia delle due più attendibili
senza potere consultare la documentazione ?
Non le resta che fidarsi del suo senologo e seguire il suo consiglio.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com