Leggero ingrossamento seno e cavo ascellare

Gentili dottori, da qualche settimana ho notato un ingrossamento nel cavo ascellare destro, morbido al tatto (sembra grasso), non dolente, che si evidenzia quando abbasso il braccio (a braccio alzato praticamente non si nota). Noto anche un leggero ingrossamento del seno e avverto un leggerissimo senso di tensione. Da autopalpazione non mi pare di riscontrare noduli o linfonodi ingrossati ma, essendo un maschio, probabilmente non sono abituato e non ho sufficiente sensibilità. Nell'attesa di recarmi dal medico di famiglia, potreste darmi qualche indicazione? Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Che non si deve preoccupare da quanto descrive, ma la visita è indispensabile per una interpretazione corretta

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-la-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-e-patologia-mammaria.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com