Siero dal capezzolo

Gent.le Dottore
da qualche giorno mi sono accorta che premendo il capezzolo destro fuoriesce una leggera secrezione di colore bianco giallo da più orifizi. La stessa verifica non la posso fare dal seno dx in quanto operata 6 anni fa di ca mammario con chiusura dei dotti.
Specifico che 2 mesi fa ho subito un aborto interno alla 14^ settimana di gravidanza.
A metà giugno ho fatto l'eco mammaria con esito immutato rispetto ai precedenti controlli (mastopatia fibrocistica e 2 noduletti solidi avascolari che ho da più di 6 anni immutati, assimilabili a fibroadenomi.
Considerata la mia storia clinica sono un pochino in ansia sicuramente rifarò l'ecografia ma desideravo avere anche un suo parere.
Dall'autopalpazione non rilevo situazioni particolari. Specifico che il liquido con le caratteristiche di cui sopra si evidenzia solo su pressione e non è abbondante.
La ringrazio per la disponibilità e le auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 797 24
Gentile utente,
le caratteristiche della secrezione come descritto da lei non è nulla di importante, pur essendo stata operata al seno controlaterale.
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html
Si attenga ai controlli previsti.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie Dottore per la sua risposta
Desideravo solo chiedere se può essere dipeso anche dall'aborto.
Grazie
[#3]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 709 14
Buonasera cara utente,
la secrezione che descrive potrebbe essere una banale galattoforite.
Basterebbe anche effettuare uno striscio della secrezione.
Non vi è nulla di preoccupante e non credo assolutamente alla relazione con l'aborto.

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine

www.senologia.eu

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio tanto per il suo riscontro
buona giornata