Seno ingrossato

buongiorno,
ho 39 anni, ho partorito una volta sola 8 anni fa e non ho allattato il bimbo
da circa due mesi (mi sono trascurata) per vari motivi ho il seno destro ingrossato e lievemente più scuro del sinistro con il capezzo che è diventato quasi il doppio dell'altro
nella parte alta del seno sopra il capezzolo c'è un indurimento ed una sorta di livido ma non ho alcun dolore
questa mattina mi sono decisa ad andare dal ginecologo il quale mi ha fatto un'ecografia all'utero ed alle ovaie (tutto regolare) inviandomi a fare una ecografia ed una mammografia (che farò martedì)
il dottore mi da detto che al tatto non sente ghiandole ingrossate ma che tutto il seno è indurito (non mi ha prescritto nulla in attesa degli esami ecografici)
conscia che solo l'esame ecografico potrà chiarire la situazione, cosa, in genere, può determinare una sitazione di questo genere?
grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Senza una visita, nonostante la sua dettagliata descrizione, è azzardato dare interpretazioni. Non resta pertanto che aspettare l'esito degli esami programmati.
Mi dispiace ma questo è il limite dello strumento telematico.