Pallina esterna sul capezzolo

Gentili dottori, sono una ragazza di 22 anni e sono nello sconforto totale...Un paio di settimane fa, mi sono accorta di avere una sorta di "pallina" vicino il capezzolo. Sembrava quasi un brufoletto, e lì per lì non mi sono preoccupata più di tanto. Ho pensato si trattasse di qualcosa che sarebbe andata via da sola.
Sono passate un paio di settimane e la pallina è ancora lì, a mio avviso anche leggermente più grande.Ho iniziato seriamente a preoccuparmi. Cosa può essere? Di certo la mia prima ipotesi (quella che fosse un brufolo) va scartata.
Si presenta come una pallina ESTERNA grande qualche millimetro. Se la tocco avverto un leggero fastidio. Al di sotto della pallina non avverto nulla (proprio perchè è solo esterna)...
Cosa può essere? Ho paura che si tratti di qualcosa di grave.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non è quella che descrive una modalità di presentazione di un tumore. Quindi faccia una visita e si tranquillizzerà del tutto.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, purtroppo sono una persona che tende facilmente ad andare nel panico quando c'è qualcosa che non va. Ho fissato una visita che farò tra qualche giorno. Forse potrebbe essere una cisti da asportare.