Cancro al seno (maschile)

Boungiorno,

Sto assumento Propecia da ormai 4 mesi senza alcun effetto collaterale.
Da quanto ho capito Finasteride riduce le probabilita' di contrarre tumori alla prostata (anche se ne puo' mascherare la presenza).

Vorrei chiedere a voi medici professionisti quale sia il rapporto tra Propecia e cancro al seno, dato che il foglietto illustrativo avverte che la relazione tra i due non puo' essere esclusa.

Grazie in anticipo,

Nicolas
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Appunto come scrive Lei>>avverte che la relazione tra i due non puo' essere esclusa>> nel senso che non è ben documentata.

I fattori di rischio ben documentati sono altri

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-la-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-e-patologia-mammaria.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com