Fuoriuscita di pus da 4 anni a causa di piercing al capezzolo sinistro

Buon giorno, sono un ragazzo di 23 anni che all'età di 19 anni decise di praticarsi (in studi specializzati) un piercing al capezzolo sinistro. Da quando l'ho fatto circa una volta ogni 15 giorni mi si ripresenta una fuoriuscita di pus dal capezzolo, o meglio, dagli orifizi praticati dal piercing stesso. La fuoriuscita di pus, avviene anche da altri orifizi che si sono formati a causa mia a seguito di pressioni esercitate sul capezzolo che si era riempito di pus. Inoltre, mi si presentano, anche screpolature e prurito ad entrambi i capezzoli.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non comprendo se non in parte il senso della sua domanda
perchè la moda del Piercing viene accettata molto spesso senza la sufficiente conoscenza ed informazione circa i rischi e le conseguenze ad essa legati.

Qualsiasi manovra invasiva nel corpo umano deve essere eseguita non solo in ambienti puliti,ma rigorosamente sterili. E neanche questo purtroppo mette l'individuo al riparo da problemi sia infettivi della ferita che cicatriziali.

La presenza di un corpo estraneo favorisce certamente l'infezione che si manifesta con i segni che ci descrive.

Farei una visita ovviamente per i provvedimenti del caso.

https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-generale/692-piercing-rischi-e-pericoli-di-una-moda.html