Metastasi

Salve, vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi potrete dare...a febbraio mia sorella è stata operata di carcinoma alla mammella (2,5 cm ) linfonodi negativi per metastasi, ha fatto chemio e ora ha iniziato herceptin e poi radio. l'esito della scintigrafia ossea ha evidenziato dei puntini ( 8 mm ) nella scapola da parte del seno operato. non le fanno la biopsia perchè le ridotte dimensioni potrebbero dare esito sbagliato, l'oncologo che la segue ha detto che secondo lui è una metastasi...i markers tumorali sono a 11. volevo sapere se è possibile che sia una metastasi se i linfonodi erano negativi e se si se si può curare...vi prego rispondetemi
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Devo fare riferimento a quanto sostiene il suo oncologo che ha consultato tutta la documentazione.

Si può curare !
[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore la ringrazio per la risposta tempestiva che mi ha dato...mi ha risollevato un pò! potrei sembrare pessimista e poco coraggiosa ma nei nostri anni di vita ( io 32 e mia sorella 35 ) ne abbiamo passate tante siamo state messe a dura prova tante di quelle volte...mi ha spaventato l'idea che quando ha fatto i controlli l'anno scorso era tutto a posto, non abbiamo familiarità e in così poco tempo è avvenuto tutto questo...perdoni il mio sfogo, ma la preoccupazione mi sta logorando...la ringrazio tantissimo