Tumore e metastasi

doot. buongiorno, pochi giorni fa una mia cara amica è stata operata a un tumore maligno al seno di diametro 1,7 cm con diverse calcificazioni intorno alla neoplasia ma relegate nei dotti. E' stata fatta una quadrectomia e il linfonodo sentinella è risultato negativo. Attendiamo esame istologico. La mia domanda è se il linfonodo sentinella è negativo quamte probabilità ci sono che il tumore possa aver già creato metastasi per via ematica?????
ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
E' incompleto il quadro che descrive perchè il linfonodo sentinella è solo uno dei parametri prognostici presi in considerazione per potere esprimere un parere.

Annoni Andrea, MD

[#2]
dopo
Utente
siamo ancora in attesa dell'istologico quindi nn dispongo di informazioni più approfondite