Paura linfonodi

Salve dott.. E tutto lo staff del servizio gratuito.
Allora spiego un po' la mia storia.
Di recente ho trovato dei linfinodi sottomandibolare mobili di tipo reattivo esito ecografia..
Il restante ecografia tutto ok tranne una lieve splenomegalia della milza 14.5 da li nasce in calvario..mhi scrive ecografista probabile malattia linfoproliverativa?
Subito i miei genitori mi mettono in contatto con il primario ematologo ospedale e da un serie di esami ematologici.. più visita mha senza esami lui non si espone d'altronde.

Striscio Di sangue,tipizzazione linfocitaria, esami virali dalla mononucleosi ,HIV hcv,citomegalovirus ecc tutti negativi tranne tanto tempo avevo contratto la mononucleosi ke manko io sapevo di averla contratta dai sintomi da lui riferito ..
Cmq dal punto di vista ematologico risulto anemico talassiemico ... Ematologo dice ke la mia milza ingrossata anemia mha io ho paura ANke la mia famiglia quindi ci vha dare un ultimo esame tac-pet esito negativo così con una battuta ci liquida..
Adesso mi chiedo dottore con tutti questi esami posso stare tranquillo xke vivo ancora con il terrore so ke esame più accurati e La biopsia del linfonodo ma lui non ha ritenuto opportuno.. Mha so che delle volte esami ematologici possono essere negativi mha poi la biopsia positiva .. La tipizzazione diceva questa dicitura non ci sono popolazione linfocitaria atipiche ..
Cosa mi consigliate li so che si evince uno stato di paura mha e normale ..
Scusatemi dello sfogo grazie buona giornata..mha se il linfonodo era positivi e la milza c,era qualcosa di anomalo la pet la rilevava scusate la mia presupposizione mha non sono dottore oppure possono essere falsi negativo o positivi la pet ..
Grazie e Scusatemi x il bombardamento di domande mha e x la mia tranquillità ..
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Premesso che ha fatto tutto quello che c'era da fare per potersi tranquillizzare.

Ma poichè i linfonodi reattivi (=reagiscono ingrossandosi) possono persistere per periodi variabili anche molto lunghi
queste reazioni con stati d'ansia alternanti sono molto frequenti.

Invece di risponderle su una malattia che non ha........ mi permetto di allegarle un consulto analogo. Lo legga e ci troverà molte risposte sul modo migliore...per tranquillizzarsi

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie dott Catania della sua imminente risp. Ho letto il link da lei riferito..ha pienamente ragione Che nel mio stato si evince uno stato di paura..mha come vedi una sensazione più forte di mhe carissimo dottore..
So di non essere dottore..
Mha diciamo unico esame della conferma e la biopsia linfonodiale..
So di avef fatto una serie di esami..
Ma ho paura x la milza ingrossata so che e un organo ha funge da grosso linfonod..vuol dire che lavora di più.??
Se ci fosse malattie linfoproliferatuve la pet segnalava?
Rifatto ecografia semestrale milza leggente ingrossata passata da 147,5 ha 150 .. Ecografista mi ha detto x
La produzione di troppo ferro ha prave riavrò incontro con ematologo vedremo sul da farsi..
In questi giorni ho svolto alcuni esami di controllo tra emocromo si evince una leggere anemia..
Mha mhi hanno trovato la ferratinina altissima valori 300- 800 il mio era 15060 cosa può essere?
Un altra cosa strana dotto quando esame elettroforesi proteine dove ce scritto beta 2 globulina il valore si rif.
E tipo 3,4 a 6.80 il mio valore esce sempre
Di fuori dal ranger tipo 7.0 .
Un ultimo esame
Faccio esame IGM igg iga ecc tutto nel ranger tranne Igg valori bassi 700-1800 valore mio 500
Spero che non tutti questi indizi non facciano pensate malattie linfoproliferatuve...
Dotto Catania come al solito la ringrazio spero di essermi spiegato bene le auguro un buon fine settimana e mi scusi se si evince questo stato mha in famiglia ho perso tropp persone x malattie linfomi . Leucemie ..
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
salve dottore.
chiedevo una informazione in merito ha un emocromo la differenza tra leucemia e anemia mediterranea.
suppongo ke nell anemia i globuli rossi e le piawstrine sono bqassi vero?
invece per leucemia ce un alzamento dei globuli b.