Metastasi?

Gentili Dottori, nel certificato di dimissioni di una mia parente, che ha subito una quadrentectomia per un carcinoma mammario dx, leggo, tra l'altro: "Alterazione morfostrutturale dell'arco intermedio dell'VIII costa di destra, che mostra aspetto rigonfio ed è compatibile in prima ipotesi con localizzazione secondaria. Coesiste ispessimento della pleura costale contigua". Che vuol dire? Si tratta di una metastasi? E' pericolosa?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
A distanza è impossibile apportare il contributo atteso.

Noi possiamo solo dire che >>compatibile in prima ipotesi con localizzazione secondaria>> da quanto riportato da Lei, corrisponde ad un forte sospetto.