Tumore occulto seno

Buongiorno, in maggio 2011 eseguo mammo + eco come da controllo annuale tutto ok giugno 2011 compare una ghiandolina sotto l ascella, non mi preoccupo.novembre 2011 decito una eco x la ghiandolina ne segue agospirato con CMT epiteliali compatibili con metastasi linfonodale di carcinoma. rifatta mammo negat fatta RMconcontrasto negativa-PET si segnala ipermetabolismo in corrisp. linfonodali cavo ascellare- 2) agospirato linfonodo ascell. in 2 dei preparati allestiti aggregati di cellule epiteliali AE1 -AE3 positiva- la sede del linfonodo e le caratteristiche immunofenotipiche orientano per una primitivà mammaria- 2) mammo piu eco esito negativo 2) RM con esito negativo- 25.01.2012 intervento con asportazione di n.4 linfonodi di cui tre senza evidenza metastica e uno x esame definitivo- RISPOSTA: linfonodi diffusi con fenomeni di sclerosi, in uno dei linfonodi in sede sottocapsulare sono presenti due aggregati epiteliali di mm0.1 e mm 0.3 immunofenotipicamente positivi alla citocheratina AE1-AE3-l esiguità del referto e assenza di neosplasia epiteliale primitiva nota non consentono uleriori precisazioni diagnostiche- TERAPIA CONSIGLIATA dall oncologa FOLLW UP controllo ogni sei mesi. chiedo gentilmente se la terapia consigliatami va bene- Grazie mille-.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sì concordo pienamente.

Il più delle volte i tumori occulti del seno si presentano con ben altra drammaticità con metastasi estese ai linfonodi ascellari

Legga consulti analoghi con stadio differente ovviamente

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/213906-carcinoma-mammario-trabecolare.html