Dolore e gonfiore mammario

Salve le scrivo perchè sono molto preoccupata.Da qualche mese ho sempre entrambi i seni molto gonfi,dolenti.Prima mi succedeva solo qualche giorno prima del ciclo,invece adesso è sempre molto gonfio,dolente pieno di grumi.Premetto che non assumo farmaci,nè la pillola,ho 38 anni e non voglio una gravidanza.Poi da qualche giorno ho notato che i capezzoli sono sempre umidi così mentre li toccavo da uno è fuoriuscito un liquido come olio,mentre dall'altro è venuta fuori una goccia di latte.Adesoo ogni volta che li strizzo un pò viene fuori sempre un po di olio da uno e latte dall'altro.Al che mi sono preoccupata,cosa vuol dire questo?E'forse per questo che mi fanno molto male?Praticamente sono gonfiati di una taglia e non mi posso nemmeno toccare che mi fanno male entrambi.La prego mi faccia sapere cosa vuol dire e cosa si può fare e soprattutto se devo ricorrere a qualche esame specifico.Un' ultima cosa mia madre è stata operata di k. mammario duttale infiltrante.Io ho fatto l'ultima ecografia l'anno scorso e andava tutto bene.Cosa devo fare adesso.Grazie mille anticipatamente per la risposta.A presto.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
A che età ha avuto il tumore la sua mamma ?

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
GRazie per avere letto la mia domanda,comunque mia mamma è stata operata a 53 anni,quadrantectomia e svuotamento ascellare.La prego mi risponda di nuovo.Grazie
[#3]
dopo
Utente
Scusi dimenticavo di dirle che le secrezioni sono monorifizionali in entrambi i seni.Grazie ancora.
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
[#5]
dopo
Utente
Salve le riscrivo perchè il mio medico curante mi ha prescritto alcune analisi ,dalle quali è venuto fuori che la prolattina è alta 41(3-26 il limite).Cosa vuol dire ?Premetto che le secrezioni dal seno continuano e anche i dolori e il gonfiore mammario.Cosa mi consiglia di fare?La prego mi faccia sapere al più presto,sono un pò preoccupata.Grazie
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'è nulla di cui preoccuparsi. Faccia una visita ENDOCRINOLOGICA.