Protesi mammarie al silicone

Mia sorella, anni 51, è stata operata di cancro al seno a Milano nel giugno del 2010, con asportazione totale di una mammella e immediata ricostruzione della mammella asportata e sistemazione dell'altra con protesi al silicone. Ora in famiglia siamo preoccupati, per aver sentito ciò che è successo in Francia, circa le morti causate da protesi al seno. Sono usate anche qui in Italia? Lei è molto ansiosa e non vorremmo peggiorare la sua situazione accennandole a questa notizia di cui non è ancora al corrente. C'è da preoccuparsi realmente? Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Credo che le probabilità che si stia preoccupando per nulla siano eccessive, ad ogni buon conto ha tutto il diritto di richiedere quale sia il tipo di protesi utilizzata al chirurgo che l'ha operata, anche perchè sulla cartella e registro operatorio dovrebbe esserci l'etichetta sul tipo di protesi.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, mio cognato contatterà l'ospedale per avere notizie.