Nodulo dubbio

chiedo un chiarimento in merito all'iter diagnostico più adeguato da seguire nella mia situazione che di seguito riporto e soprattutto vorrei sapere quale è la possibilità che la lesione in oggetto non sia benigna.
Ecografia mammella bilaterale 2011: componente ghiandolare iperecogena, disomogenea con segni di mastopatia fibro-cistica. QSE seno sx tre formazioni cistiche semplici mm 3.4, 5,2 e39,0. Nel seno sx due formazioni solide, ipoecogene bel delimitate riferibili a fibroadenomi una nel QSE di mm, 6,3X5,7X2,3;la seconda nel QSI di mm6,2x4,8x3,5. Altre due formazioni simili di mm 6,4 e 4,5 sono presenti nel QSE del seno dx. A livello del QSE del seno dx a circa 30 mm dal capezzolo ore 22-23 si segnalala presenza di due formazioni solide, ipoecogene, a margini irregolari di mm 5,2x4,4x3,4 e 14,1x11,6x6,3 da valutare con esame istologico.
Ad Aprile 2012 mi sono sottoposta a RM mammella bilaterale con e senza m.d.c: in corrispondenza del passaggio dei quadranti superiori a dx si osserva la presenza di due ce nodulari non sicuramente correlate a massa, con c.e disomogeneo, adiacenti tra loro con estensione massima di circa 14 mm con cinetica caratterizzata da intenso seppur non molto rapido wash-in. Altra formazione con le stesse caratteristiche si apprezza in sede più craniale della sovradescritta con dtm di circa 6 mm ed a livello del QSE a sx con dtm di circa 7 mm. Necessaria verifica cito istologica delle formazioni di maggior dimensioni a dx e stretto follow-up ecografico. Bilateralmente si osservano peraltro numerose areole di c.e non correlate a massa con cinetica non caratterizzante. Allo stato attuale mi sono state proposte tre possibilità dal chirurgo: asportazione dei noduli, agoaspirato o biopsia. Cosa è giusto fare arrivati a questo punto?? E soprattutto la lesione in questione ha realmente caratteri di malignità?? Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che potrete darmi.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
A mio parere è giusto fare una microbiopsia ecoguidata.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html

>> E soprattutto la lesione in questione ha realmente caratteri di malignità??>>

Per rispondere a questra sua domanda si impone un approfondimento tramite agobiopsia
[#2]
dopo
Utente
Innanzi tutto grazie della risposta, la prossima settimana mi sottoporro' ad un agoaspirato ecoguidato. Mi rendo conto che e' difficile poter dare una diagnosi di certezza, ma cmq un quadro di questo genere a quali diagnosi potrebbe condurre?