Lesione Nodulare Ipoecogena a Margini Regolari Ipervascolarizzata

Buongiorno a tutti, il presente post per chiedere un mero parere.
Mia mamma ha effettuato in data 14/06/2012 una ecografia con la seguente diagnosi:

" A carico di ambedue le ghiandole mammarie note di mastopatia fibrocistica bilaterale. A carico dei quadranti infero-esterni sin. a livello del sottocute, si evidenzia lesione nodulare ipoecogena delle dimensioni di mm. 7 a margini regolari, ipervascolarizzata all'ecocolordoppler".

La precedente ecografia del Gennaio 2012 non presentava nulla di ciò.
Eseguirà Mammografia nei prossimi giorni e consigliano, comunque, di asportare il nodulo in anestesia locale.
La mia domanda, per quanto possibile in assenza di visita o ulteriore accertamenti, è secondo la vostra esperienza quale potrebbe essere la natura di questa lesione, viste le sue caratteristiche ecografie.
Ringrazio anticipatamente per le risposte che vorrete concedermi.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ha scritto l'informazione PRINCIPALE : l'età della sua mamma.
[#2]
dopo
Utente
Mi scusi, 67.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
In considerazione dell'età e delle caratteristiche descritte la lesione va considerata molto sospetta.

Ma trattandosi di una lesione di appena 7 mm anche nella peggiore delle ipotesi mi sento di rassicurarla già sin d'ora.