Recidiva CDIS o altro?

Buonasera,
scrivo per mia mamma, 65 anni, già operata a giugno 2011 per citologico dubbio c3 e successivo CDIS. Ha appena effettuato ecografia e mammo. Appena entrati dal radiologo ci è stato comunicato che la mammo era negativa, poi però, una volta accortosi dell'intervento precedente, il medico ha preferito prescriverle una risonanza magnetica. Questi gli esiti:

Mammografia:
Indagine eseguita con tecnica digitale.
Esiti di resezione chirurgica in regione periareolare esterna sinistra per iperplasia duttale atipica (DIN1b)
e neoplasia intraepiteliale (DIN1c) di tipo cribriforme e micropapillare.
Mammelle in involuzione fibroadiposa.
A sinistra, al quadrante infero-esterno a lambire la regione equatoriale esterna è presente un
asimmetrico addensamento d' aspetto cordoniforme con caratteristiche dubbie per il quale consiglio
completamento d'indagine con risonanza magnetica.
Non reperti sospetti a destra.
ECOGRAFIA:
Esiti di resezione chirurgica in regione periareolare esterna sinistra con esito di iperplasia duttale atipica
(DIN 1b) e neoplasia intra-epiteliale (DIN 1c) di tipo cribriforme e micropapillare.
Mammelle in involuzione fibroadiposa.
In sede parareolare supero-esterna sinistra sono presenti due immagini pseudonodulari di circa 10 mm,
una ipoecogena, l'altra iso-iperecogena, non dotate di significativa vascolarizzazione al color Doppler, di
aspetto ecografico dubbio.
In parareolare supero esterna sinistra si riconosce immagine ipo-anecogena di 5 mm, possibile
espressione di struttura duttale focalmente ectasica.
In sede equatoriale esterna-infero esterna omolateralmente sono presenti alcune strutture duttali
ectasiche, prive di aggetti endoluminali o anomalie della vascolarizzazione.
Come già suggerito nella Mammografia oggi eseguita è utile completamente diagnostico con RM
mammaria con mdc.
Non ulteriori reperti significativi bilateralmente, in particolare non immagini sospette a carico della
mammella destra.
Non linfonodi aspetto patologico nei cavi ascellari.

Può trattarsi di una recidiva di CDIS? c'è il rischio che nel giro di un anno si sia
trasformato in infiltrante?
Grazie per il lavoro che svolgete per tutte le persone che come noi sono in ansia!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'è un sospetto da quanto scrive ma poichè gli esami eseguiti non sono esaustivi per una diagnosi effettivamente è indicata la RM mammaria

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/quando_perche_fare_RMM.htm
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, aggiornerò quando avrà fatto la risonanza magnetica.
saluti