Mammografia bilaterale

Salve, mia mamma ha fatto una mammografia bilaterale e nel referto vi e' scritto:
STRUTURA DISOMOGENEAMENTE ADDENSATA SUI QUADRANTI ESTERNI ED IN SEDE PARA-AREOLARE, BILATERALMENTE.
NN EVIDENTI CALCIFICAZIONI PATOLOGICHE.
OPPORTUNA INTEGRAZIONE ECOGRAFICA.
potrebbe aiutarmi a capire?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nonriscontra alcunchè di patologico, ma evidentemente la mammella è molto densa e quindi l'esame va ritenuto meno attendibile. (Quale è l'età della sua mamma ?)

Per tale ragione viene richiesta una integrazione complementare diagnostica tramite ecografia.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/80-tumore-della-mammella-diagnosi.html

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto. Mia mamma ha 53 anni. Ha fatto la mammo perche' dice di sentire un nodulo al seno dx. Non e' dolente e dice di sentire anche i linfonodi ascellari un po' ingrossati e dolenti.
Grazie tante per la disponibilita', faremo tutti i controlli necessari per riuscire a risalire alla causa di questa sintomatolofia.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
All'età della sua mamma è meglio >>abundare quam deficere>> (^__^)