Noduli al seno

salve,mia madre di anni 52 ha effettuato una mammografia,il referto è il seguente:struttura disomogeneamente addensata con aspetto nodulare prevalentemente a sinistra,dove,in sede pre-ascellare si apprezzano due formazioni verosimilmente nodulari,contigue,a margini spiculari di non univoca interpretazione.opportuna integrazione ecografica.
cosa vuol dire?è preoccupante?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
>>>non univoca interpretazione>> vuol dire nodi dubbi perchè la diagnosi non è certa

>>margini spiculari >> vuol dire che i nodi vanno considerati (perchè non a margini netti) come sospetti
e viene richiesta una integrazione ecografica a causa della>>struttura disomogeneamente addensata >>
che rende difficile l'interpretazione delle lesioni rilevate per la complessità strutturale delle mammelle.
[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la tempestiva risposta.