Eco mammaria

Buongiorno, ho 40 anni, un leggero rigonfiamento alla gola , parecchi chili che non riesco a smaltire e a seguito di un controllo ECO preventivo alla gola fatto l’11/04/2013 ecco la diagnosi : esame eseguito con sonda ad alta frequenza. Tiroide ad ecco struttura finemente disomogenea a carattere flogistico. Lobo destro mm 16x38,7 con nel contesto nodulo isoipoecogeno di mm 6,2. Lobo sinistro mm 18,8x37,6 con nel contesto nodulo anecogeno, con piccolo spot iperecogeno nel suo interno di mm 7,6 . Presenza di qualche linfonodo reattivo in sede latero-cervicale specie a destra.

Sempre l’11/04/2013 eseguito ECO mammella bilaterale. Ecco diagnosi : esame eseguito con sonda ad alta frequenza, 10 MhZ. Mammelle con un tessuto ghiandolare ben rappresentato, con qualche nodulo mastopatico specie a carico della mammella sinistra. Non immagini da riferire a noduli sospetti. Liberi i due cavi ascellari.

Cosa ne pensa? Fatte stamani gli esami del sangue. Le urine la prox settimana causa ciclo. Necessito di altri accertamenti ? Grazie. Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Francesco Pellegrini Chirurgo toracico, Senologo 117 4
L'esame ecografico della mammella è normale. Per l'età e la struttura dei seni consiglio visita ed eco con periodicità annuale.

Dr. Francesco Pellegrini
chirurgo senologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Pellegrini per la risposta riguardante l'eco mammaria.

Sfortunatamente per i noduli alla gola , a seguito di una visita endocrinologica, mi hanno diagnosticato un ipertiroidismo con morbo di basedow. Sono sotto cura , mi ha prescritto la pillola e siamo rimasti d'accordo di vederci tra un mese con le analisi per vedere lo stadio e decidere sul da farsi . Mi rivolgerò a Voi , a quello di competenza in materia, per chiedere gentilmente un consiglio più avanti.

GRAZIE per la Sua disponibilità
Cordialità
[#3]
Dr. Francesco Pellegrini Chirurgo toracico, Senologo 117 4
Mi fa piacere che abbia trovato un punto di riferimento alternativo a quelli canonici.
Grazie a lei per la fiducia e torni a trovarci.
Cordialmente