Linfonodo di origine reattiva

Buongiorno.
premessa:
Ka mammario trattato con chemio neoadiuvante successivamente intervento chirurgico.
Linfonodo sentinella negativo perciò non sono stati asportati i linfonodi.
A distanza di tre anni ecoascella individua un linfonodo dalla parte interessata dal ka, di origine verosimilmente reattiva.
Sono correlate le cose? (Ka e reattività)
C'è da preoccuparsi?
Un caro saluto e un augurio di buon anno!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se è definito reattivo nella sua situazione non c'è nulla di cui preoccuparsi e al massimo va monitorato, visti i precedenti, nel senso che nei controlli ecografici della mammella va specificatamente incluso il controllo del cavo ascellare, anche se solitamente viene fatto.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Tanti saluti