Dolore braccio

Buongiorno, da un anno ho saltuariamente dolori diffusi al braccio destro (qualche volta anche al sinistro) e sotto l'ascella, che si spostano, in particolare a riposo, e che si attenuano con diclofenac in gel. L'anno scorso avevo anche dolori nella zona ossea in corrispondenza del seno. Ho fatto un'eco mammaria che non ha evidenziato nè noduli, né cisti, niente di niente. Questa settimana l'ho ripetuta a distanza di un anno e il risultato è stato lo stesso completamente negativo. Ho prenotato una mammografia e ammetto di non averla fatta finora solo perché sviata dalle informazioni che circolano sull'età per cominciare (ho 43 anni). Vorrei sapere se questi doloretti, tipo bruciori, che sento possono essere causati da problemi al seno. Mi vengono sempre per qualche settimana e poi svaniscono.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Farei senz'altro la mammografia e lasci perdere le informazioni ricevute.

Occorre una visita per formulare una diagnosi sulla causa del suo dolore, anche se da quanto scrive è molto probabile che si debba ascrivere a cause extramammarie.

Legga ( e se ha dubbi ulteriori ci aggiorni)
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i%20dolori%20al%20seno.htm
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20comp
Talvolta anche la semplice scelta di un reggiseno adeguato può essere utile, per quanto possa sembrare paradossale
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/15-il-reggiseno-uno-strumento-diabolico-ma-utile-per-la-salute.html
Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto