Lettura referto ecografia seno

salve..volevo chiedere un parere a voi esperti..purtroppo il mio medico vedrà questo referto giovedi, e visto l'ho fatta gia da una settimana, mi piacerebbe avere un parere da un senologo, visto che io lo farò vedere al mio medico curante..

inizio marzo, mi sottopongo ad una visita senologica gratuita, tenutasi ad un centro commerciale da un centro gestito da volontari per la prevenzione..
dalla palpazione mi viene riscontrato un "fibroadenoma" (a detta della dottoressa senologa) di 7-8 mm, di non preoccuparmi perche dopo due gravidanza e alla mia età, possono trovarsi..di effettuare una ecografia al seno per confermare l'ipotesi e poi di controllarla costantemente..
ora vi trascrivo l'esito della mia ecografia al seno:

mammelle di giovane donna, ad ecostruttura ghiandolare.
non si rilevano bilateralmente lesioni nodulari o formazioni cistiche.
nella norma i piani muscolari retromammari.
regolare lo spessore cutaneo di entrambe le mammelle.
non ectasie duttali.
nei cavi ascellari sono visibili linfonodi fino a 10,3 mm a dx e 10,5 a sn, privi di caratteristiche patologiche (ad ecostruttura non alterata o sclerolipomatosi)

mi chiedo..quei linfonodi, sono ingrossati? oppure vengono trascritti in ogni ecografia?
e come mai quel piccolo nodulino ( che la dottoressa mi aveva anche fatto toccare) non c'è piu? il dottore che mi ha fatto l'ecografia mi ha detto che la senologa si era confusa con il tessuto del seno..a me sembra un po strano..cosa ne pensa?
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Non si preoccupi dei linfonodi "reattivi": Si tratta di un riscontro frequentissimo.

Per il resto non si può dire di più senza una visita. E comunque si tratterebbe di un fibroadenoma che non giustifica alcuna preoccupazione.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta..
si, mi era stato detto che un firboadenoma non da problemi, mi incuriosiva il fatto che durante la palpazione era stato riscontrato, invece nell'ecografia no..