Io sono in panico

Gentilissimi,
Mi potete aiutare con il seguente caso?
Volevo fare un check-up completo a mia madre, se le ho fatto anche la mammografia, ma non riesco a capire molto il risultato. Mi potete aiutare?
Vi spiego in pocche parole la situazione:
Mia madre ha 56 anni, ha avuto una isterectomia parziale a 35 anni, (problemi di cisti all'epoca, ma nessun carcinoma o varie cose, ed ad oggi non ha avuto problemi) mai fumato, e non beve. Dalle analisi del sangue tutto risulta secondo le norme, le ho fatto fare analisi di routine: globuli rossi, bianchi, formula generale del sangue, lipidemia, glicemia... Tutto secondo i limiti.
Non aveva nessun problema dalla palpitazione, ho solo insistito cosi per scrupolo. Non c'e' nessuno in famiglia che abbia mai avuto problemi al seno.
Intanto la risposta della mammografia e':
Si riscontra struttura densa Fibronodulare ACR III nel quadrante superiore laterale. Non si verificano microcalcificazioni o retrazioni cutane'e.
Si verificano diversi linfonodi ascellari.
La stessa cosa su entrambi i seni.

Io sono in Panico, e non vorrei alarmare mia madre prima di capirci qualcosa di piu' specifico.
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Non c'è alcuna ragione di andare in panico.

Completerei precauzionalmente con una ecografia bilaterale per integrare con gli ultrasuoni l'esplorazione della mammelle.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottor Annoni. Un ultima domanda, un dottore Ginecologo mi ha datto come sua opinione di fare una biopsia. Crede che sia necessario?
La ringrazio!
Cordiali saluti!
[#3]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Aggiungerei l'ecografia e sulla base di questo referto si deciderà se procedere ad una agobiopsia.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille!