Fitte al seno sinistro o problemi intercostali?

Salve Dottore, le descrivo la mia situazione. Sono una ragazza di 21 anni.Qualche mese fa, ho riscontrato la presenza di una ghiandola dolorante e infiammata (diagnosi del medico)nel quadrante esterno del seno sinistro. Ad oggi non ho avuto più infiammazioni, ma spesso avverto delle fitte fastidiose e non doloranti nello stesso punto. Sento solo un fastidio l, sempre al seno sinistro, ma facendo la palpazione tutto sembra andare bene. Ho la cassa toracica non simmetrica, poiché le costole situate a destra risultano più rientrate rispetto a quelle sinistre, che sono decisamente più sporgenti.
Purtroppo sono una persona ansiosa, anche se cerco sempre di tenere a bada le mie paure. Nonostante ciò in concomitanza con questi leggeri fastidi ho il fiato corto e quindi talvolta difficoltà nella respirazione, tanto che il fastidio si estende fino alla parte alta del seno, sempre sinistro.
Vorrei chiederle se questi problemi possono essere correlati e se, a suo avviso, si tratta di qualcosa di importante o dovuto a fattori psicologici. La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
No non credo che siano i problemi psicologici cui fa cenno a provocare i disturbi, che però da questi possono essere amplificati.

Sicuramente anche in relazione alla sua età mi sento già di tranquillizzarla, ma una visita è necessaria per una conferma e soprattutto per escludere una mastalgia extramammaria.

Legga e comprenderà meglio
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i%20dolori%20al%20seno.htm
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20comp
Talvolta anche la semplice scelta di un reggiseno adeguato può essere utile, per quanto possa sembrare paradossale
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/15-il-reggiseno-uno-strumento-diabolico-ma-utile-per-la-salute.html

Tanti saluti