Focale carcinoma lobulare in situ e iperplasia epiteliale duttale

Buongiorno Dr.Salvo Catania !
Mi è stato recentemente (circa 20 gg.fa) diagnosticato presso Fondazione IRCCS
Istituto Nazionale Dei Tumori di Milano dopo biopsia stereotassica mammotone :Parenchima mammario con focolai multipli di iperplasia colonnare atipica con microcalcificazioni,focale carcinoma lobulare in situ e iperplasia epiteliale duttale.
Informazioni cliniche:microcalcificazioni sospette diam.1 cm.
Essendo infermiera,nel caso mio,ho visto pareri discordi in questo senso:una parte favorevole all'intervento ed un'altra propensa a monitorare nel tempo.
Data la diagnosi,gentilmente potrei sapere da Lei quale decisione devo prendere,secondo il Suo autorevole parere ?
La ringrazio sentitamente e attendo la Sua risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
In questi casi procederei se possibile ad una radicalizzazione (dipende da quanto asportato con il Mammotome) ed in caso si dovesse programmare una monitorizzazione della lesione farei una Risonanza Magnetica Con mezzo di contrasto.

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/quando_perche_fare_RMM.htm

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Preg.mo Dr.Salvo Catania,
La ringrazio per la celerità della Sua risposta,la Sua sensibilità ed umanità in questi momenti sono di grande aiuto.
Adesso io avrei bisogno di capire da Lei quanto possa essere grave la cosa che è in me oppure risolvibile in breve tempo.Mi rendo conto che la domanda e molto vaga ma,dall'alto della Sua esperienza,che cosa mi può dire?
Grazie infinite per la sua disponibilità.
Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
[#4]
dopo
Utente
Gent.mo Dr.Salvo Catania
Buongiorno,dopo la Sua risposta,ho trascorso due giorni un po più sereni.
Avevo bisogno di serenità e Lei mi è stato di grande aiuto.
Terrò molto presente per il futuro i suoi consigli e ringraziandoLa ancora per la Sua umanità Le invio i miei più Cordiali Saluti.
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla