Radioterapia per carcinoma mammario

Buongiorno dott. salvo, mia moglie sta praticando radioterapia al seno.
siamo alla nona seduta e forse deve smettere (per poi riprendere) perche' il capezzolo
e' diventato molto sporgente ,piu grande di volume e si sta screpolando l'aureola.
mia moglie non ricorda se il capezzolo fosse gia piu' sporgente dopo l'intervento chirurgico
o con le sedute di radioterpia,
E' tutto normale? e' dovuto alla radioterapia?
il fatto di smettere e poi riprendere la radioterapia mica rende inefficace la stessa?
come sempre , grazie per la sua disponibilita'
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mi scusi, ma se addirittura non se lo ricorda sua moglie come facciamo noi a sapere se si tratti di una situazione antecedente alla terapia ? o esito della stessa ?

Con solo 8 sedute di radioterapia trovo stranissima una relazione con quest'ultima.

Basterebbe parlarne con il radioterapista ovviamente.

Tanti saluti