Referto mammografia

Premetto che so di essere stata stolta, ma 2 mesi fa dopo l'interruzione della pillola mi sono scoperta una protuberanza nel seno dx, che apparentemente si muove. Poiche ero all'estero e devo ripartire, ho prenotato una vista senologica con ecografia che mi hanno fissato tra una settima, ma dati i tempi ristretti ho pensato incautamente di fare prima una mammografia. Questo è il risultato del referto: Aspetto diffusamente addensato nodulare e mini-nodulare delle strutture parenchimo-stromali. Moderata irregolarità strutturale all'estremo superiore della mammella dx.
Bilteralmente non evidenti lesioni focali di tipo infiltrativo.
Singola calcificazione distrofica al q.superiore in sede profonda della mammella dx. Non micro calcificazioni sospette.
Opacità linfonodale centimetrica nel cavo ascellare dx.
Mi rendo conto che a distanza diventa difficile, ma volevo avere qualche delucidazione visto che la visita è tra una settimana. Grazie
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Sin qui nulla di preoccupante , e quindi aspetterei serena l'esecuzione dell'ecografia.

Saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la solerzia e incrocio le dita
[#3]
dopo
Utente
salve, avrei degli aggiornamenti.....il risultato dell'ecograia è millimitriche cisti bilaterali. All'esame clinico risulta:mammelle simmetriche per forma e volume. Areole normoposte con capezzoli normoestroriflessi.In corr del QSC della mammella dx, presenza di addensamento a placca,asimmetrico di circa 3,5 cm.Assenza secrezioni. Non evidenza di adenopatie ascellari patologiche. si richiede rmn mammaria bilatera con mcd. Mi devo preoccupare?
[#4]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Credo che la richiesta abbia scopo precauzionale .