Leggeri fastidi al seno

Buonasera Dottore. Sono donna e ho 45 anni. Tutti gli anni puntualmente mi sottopongo alla mammografia ed ecografia abbinata. Siccome ho un leggero fastidio al seno da più di un anno (non tutti i giorni, va a momenti), soprattutto lato esterno, tipo piccole fitte soprattutto al sinistro volevo capire se la carenza di ferro e ferritina (causa mestruazioni molto abbondanti di cui ho risolto il motivo) e il fatto che soffro molto di cervicalgia che mi prende il collo, le spalle e la zona dorsale lavorando tantissime ore al pc, possono provocare questo piccolo fastidio. Sono anche molto ansiosa di carattere e molto stressata, sto iniziando a fare palestra e massaggi decontratturanti. Mi controllo anche spesso allo specchio.
C'è qualcosa che posso prendere che rilassi un po' quella muscolatura?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' molto probabile, anche se occorre una visita per averne conferma, che si tratti di una mastalgia EXTRAMAMMARIA e il riferimento al rachide cervicale è suggestivo senz'altro.

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dottore, per suggestivo intende che il riferimento al rachide cervicale può avere la sua buona parte di colpa? Quindi per la conferma posso aspettare tranquillamente il controllo annuale che effettuerò a luglio? Io ho sempre fatto mammografia ed ecografia insieme nella stessa visita come consiglia il medico, va bene così o come una mia amica che fa la mammografia e dopo sei mesi l' ecografia?
La ringrazio ancora tanto della Sua disponibilità.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto scrive può aspettare i controlli di luglio