Mammografia effettuata da mia suocera che ha 55 anni

Gentilissimo dottore,
trascrivo il referto della mammografia effettuata da mia suocera che ha 55 anni:
CORPO MAMMAREO FIBROADIPOSO
PRESENZA OPACITà OVOLARE DI NATURA CISTICA DAI CONTORNI REGOLARI IN CORRISP. DEL QSC DI DESTRA;OPACITà LINFONODALE CAVO ASCELLARE DESTRO.
Il medico ha conigliato di fare subito l'ecografia, posso sapere cosa ne pensa lei a riguardo?Posso stare tranquilla?Cosa significa opacità linfonodale?
La ringrazio anticipatamente della risposta
Distinti saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Gentile utente,
probabilmente se si esprime con tale sicurezza si tratta di un nodo benigno a margini netti, da confermare con l'ecografia.

Pertanto potete stare tranquilli.
Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante per la risposta molto veloce,
volevo solamente capire una cosa: opacità dei linfonodi si riferisce a un processo infiammatorio in atto nella mammella, magari dovuto al nodulo?O è una cosa a parte?
Distinti saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61