Mammografia di routine ha evidenziato quanto segue

ho 45 anni ed una mammografia di routine ha evidenziato quanto segue:seno di densità aumentata fibroadiposo e con aspetto granuloso per presenza di numerose e piccole opacità confluenti da formazioni fibroghiandolari.Quota ghiandolare ridotta per involuzione fisiologica.Presenza di aree di maggiore densità da zolle displasiche interessanti i quadranti centrali e laterali ed apprezzabiltà nell'ambito delle zolle di formazioni ad opacita' piu' densa rotondeggianti di tipo fibroadenosico,la piu'significativa a sx nel quadrante superiore,a dx nel quadrante centrale.Non apprezzabili microcalcificazioni amorfe.Cute e prolungamenti ascellari nella norma. Utile visita senologica: E' il caso di preoccuparsi? Grazie:
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
non è il caso di preoccuparsi, ma per la complessità
strutturale delle mammelle completerei l'iter diagnostico tramite l'integrazione con una ecografia bilaterale.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com